CHE COS’E’ LA MEDICINA BIOLOGICA CONSECUTIVA

L’obiettivo della “Medicina Biologica Consecutiva” (MBC) è quello di esprimere, per mezzo di un innovativo concetto terapeutico, il connubio tra l’esperienza millenaria della Medicina Tradizionale Cinese e la regolazione della Bilancia P.N.E.I., fornendo finalmente delle risposte valide e concrete a patologie che troppo spesso non hanno risoluzione.
La terapia consecutiva si basa sull’utilizzo di sostanze di origine vegetale che, dosate nelle giuste percentuali, mimano specifiche molecole già presenti nel nostro organismo, mandando un segnale alle cellule che in questa maniera vengono riattivate.
La terapia consecutiva permette l’utilizzo contemporaneo di diversi approcci curativi come i farmaci tradizionali, i farmaci fitoterapici e i farmaci omeopatici. Essi vengono armonizzati e reciprocamente regolati e questa sinergia consente di ottenere risultati maggiormente apprezzabili. La Terapia Consecutiva, è la sintesi di una Medicina Integrata, i cui pilastri sono: Terapia Consecutiva, Medicina Biologica e Fitoterapia Sistemica.
La MBC è, dunque, una terapia medica che permette di miscelare e articolare questi 5 elementi fondamentali:

  • l’omeopatia;
  • la “PNEI” (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia);
  • il drenaggio fitoterapico;
  • la nutriterapia, in associazione all’integrazione di vitamine e oligoelementi;
  • la dietoterapia, con l’obiettivo di fornire all’organismo sofferente il giusto carburante.

Nell’ottica della collaborazione e dell’introduzione dei grani antichi, si agisce a livello di nutriterapia e dietoterapia consentendo ai pazienti di avere una terapia sia preventiva che curativa supplementare.
La MBC rappresenta, dunque, un punto di incontro tra tutte quelle che sono le terapie attuali e permette di utilizzare un linguaggio universale tra le diverse categorie di professionisti (indipendentemente da quale sia la loro formazione e la loro cultura) che ruotano attorno al paziente.

APPROFONDISCI
APPROFONDISCI

Una nuova collaborazione scientifica

Il 2017 ha visto l’inizio della nostra collaborazione con l’Accademia di Medicina Biologica Consecutiva, attraverso i due più prestigiosi membri: il Prof. Jerome Malzac, Medico Chirurgo ed Omeopata di fama internazionale nonché Presidente e Fondatore dell’Accademia stessa, e Maria Grazia Moschera, collaboratrice del Prof. Malzac oltre che titolare dell’Hamami Medical Beauty Center, centro estetico e benessere con ambulatorio medico di dermatologia (www.hamami.it).
Condivideranno con noi contenuti ed approfondimenti sulla Medicina Biologica Consecutiva e l’Immuno Estetica Consecutiva, nell’ambito di un approccio integrato al paziente da loro definito come “la medicina del futuro”.

La collaborazione è nata sulla base di un’esperienza concreta che ha visto per oltre un anno il Prof. Malzac consigliare ai suoi pazienti di integrare la propria dieta con i nostri prodotti a base di Antichi Grani Siciliani® ed in particolare quello della varietà Timilìa®, con sorprendenti effetti nel trattamento di molte malattie autoimmuni e grandi benefici in ambito preventivo e terapeutico per altre patologie.

L’efficacia provata a livello pratico dei micro e macronutrienti, degli antiossidanti e dei metalloidi contenuti naturalmente nei nostri Antichi Grani Siciliani® è per noi motivo di grande orgoglio e costituisce il miglior riconoscimento per chi si è fatto artefice prima del recupero, poi dello sviluppo ed ora della tutela della purezza di questi cereali “nobili” dalle enormi virtù nutraceutiche ma che, fino a pochi anni fa, rischiavano invece l’estinzione.
Non ci resta che proseguire il nostro cammino su questa strada, con serietà e dedizione immutate, insieme a voi tutti che quotidianamente ci premiate con le vostre scelte d’acquisto consapevole.

La collaborazione con SiciliaBio® nata sulla base di un’esperienza concreta ha visto il Prof. Malzac consigliare per oltre un anno ai suoi pazienti di integrare la propria dieta con prodotti SiciliaBio® a base di Antichi Grani Siciliani® ed in particolare quelli della varietà Timilìa®, con SORPRENDENTI EFFETTI NEL TRATTAMENTO DI MOLTE MALATTIE AUTOIMMUNI E GRANDI BENEFICI IN AMBITO PREVENTIVO E TERAPEUTICO PER ALTRE PATOLOGIE.