MEDICINA BIOLOGICA CONSECUTIVA ED ESTETICA

Una volta compresa che cos’è la MBC e di che cosa si occupa, viene di conseguenza approfondire e legare tutte queste conoscenze anche al campo estetico.

Il nostro aspetto esteriore, infatti, dipende fortemente dal mantenimento dell’equilibrio interno della cosiddetta “bilancia PNEI”, citata sopra.

La bilancia PNEI è costituita da due elementi fondamentali:

  • PN = Psico Neuro, ovvero il controllo del comportamento;
  • EI = EndocrinoImmunologia, cioè il controllo delle conseguenze sia interne che esterne.

Quindi per semplificare e fare chiarezza, il punto essenziale è che il sistema immunitario gioca un ruolo decisivo nelle modalità di reazione della pelle e nella riparazione dei segnali di squilibrio localizzati. Nello specifico, a livello cutaneo sono i macrofagi i responsabili della risposta esterna ed interna del nostro organismo, da cui deriva una sintomatologia generale e una localizzata.

Se con la MBC si riesce a regolare la risposta dei macrofagi, allora si può tenere sotto controllo anche tutto ciò che è la risposta cutanea.

L’obiettivo della MBC in sinergia con l’estetica è proprio quello di uniformare la risposta del nostro organismo per riportare in equilibrio lo stato dell’organo pelle.

Il punto di partenza è sempre la conoscenza dello stato inziale dell’epidermide, e questo non può avvenire senza un’adeguata diagnostica.

La diagnostica che utilizziamo nel nostro settore consta di due momenti fondamentali:

  • La parte di anamnesi, relativa alle abitudini del cliente e alle sue caratteristiche e problematiche personali;
  • La parte strumentale, quella che effettivamente ci fornisce dei dati oggettivi sull’integrità e lo stato di salute della pelle, e che si effettua di norma con le seguenti apparecchiature: Skin-test, lampada di Wood, termografia e microscopio.

Tutti questi elementi ci consentono di valutare diversi parametri, quali discromie cutanee, psoriasi, couperose, ispessimenti, disidratazione, elasticità e sebo.

I mezzi che abbiamo a disposizione e di cui ci avvaliamo per ripristinare questo equilibrio dell’organismo sono molteplici e personalizzabili sulla base delle problematiche che ci troviamo di fronte, ma che sinteticamente possiamo racchiudere in due macro-categorie:

  • Protocolli di lavoro, che determinano le modalità di trattamento e il percorso da seguire sia per quello che riguarda i programmi viso che i programmi corpo; nel nostro Istituto, l’Hamami Medical Beauty Center”, tutti i clienti vengono sottoposti prima di tutto alla diagnosi estetica avanzata, che ci permette di capire quali solo le reali esigenze e gli obiettivi della persona che ci troviamo davanti al fine di stabilire il percorso più idoneo e mirato da seguire;
  • Prodotti “MBC I. SYSTEM”, utilizzati durante i trattamenti nei protocolli descritti sopra e consigliati a casa per quello che riguarda l’aspetto dell’autocura domiciliare.

MEDICINA BIOLOGICA CONSECUTIVA I SYSTEM

La ricerca della bellezza è un elemento costante e fondamentale per il nostro benessere.

Prendersi cura del proprio corpo è un principio estremamente antico e che affonda le sue radici fin dai tempi degli antichi egizi. La loro cultura e i loro studi, infatti, erano fondati sulla conoscenza diretta e approfondita della natura, e proprio da questo scaturivano formule sapientemente applicate per la cura del viso e del corpo.

La linea di cosmesi professionale “MBC I. SYSTEM” è nata con il medesimo intento e con le stesse modalità:

offrire una gamma di prodotti di qualità elevata, derivanti esclusivamente da materie prime ed elementi naturali e contenente principi attivi nobili in grado di garantire un’importante funzione eutrofica, ovvero di nutrimento profondo e mantenimento dei tessuti corporei nelle migliori condizioni possibili, oltre che svolgere anche una fondamentale funzione preventiva.

I prodotti a marchio “MBC I. SYSTEM” sono naturali al 100%, formulati esclusivamente in Italia in laboratori che garantiscono la totale sicurezza e tracciabilità degli ingredienti e seguendo le migliori formulazioni, il tutto supportato da rigorosi dossier scientifici e clinici.

La linea comprende una gamma di prodotti specifici per viso, corpo e capelli e i relativi protocolli per l’utilizzo professionale.

Scegliere “MBC I. SYSTEM”, quindi, vuol dire affidarsi a un brand che seleziona accuratamente e meticolosamente ogni singolo ingrediente, promuovendo una filosofia base che esclude dall’INCI di tutte le referenze della linea tutti i componenti non conformi alla filosofia dell’azienda.

Proprio per questo tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e:

  • Non contengono vaselina
  • Non contengono parabeni
  • Non contengono coloranti artificiali
  • Non contengono estratti animali
  • Non contengono SLS e SLES

“Dalla nascita di questa nuova linea cosmetica si è perseguito un preciso obiettivo: realizzare questi cosmetici a base dei più puri componenti vegetali, operando una felice sintesi tra le più antiche conoscenze dell’uomo e accurati studi di laboratorio. Dall’amore per la natura e dall’impegno nella ricerca è nata una gamma di prodotti ampia ed articolata, che soddisfa ogni esigenza di bellezza e benessere del consumatore moderno, unendo funzionalità, piacevolezza e massima sicurezza d’uso” Maria Grazia Moschera (titolare dell’”Hamami Medical Beauty Center” di Pavullo nel Frignano e distributrice ufficiale per l’Italia e per l’estero).