MARIA GRAZIA MOSCHERA

La professionista Maria Grazia Moschera, estetista diplomata e qualificata, nasce a Milano nel dicembre del 1968.

Nel 1991 inizia la sua esperienza professionale nel settore del dimagrimento che dura per oltre 20 anni, prima come responsabile e in seguito come titolare di due centri “Figurella”.

Durante questi anni sviluppa una forte attitudine e capacità commerciale e manageriale.

Sempre all’interno dell’azienda “Figurella”, per 5 anni viaggia su tutto il territorio nazionale in qualità di formatrice, attività che le permette di approfondire e sviluppare il rapporto diretto col cliente e il settore della vendita.

Dal 2006 è amministratore unico della ditta “MGM srl” e titolare dell’”Hamami”, centro estetico e benessere specializzato in dimagrimento e programmi viso/corpo, con annesso ambulatorio medico di Dermatologia.

Nel frattempo si specializza nelle seguenti aree:

  • “Oti Oncology Esthetics” certificata presso Ospedale San Raffaele Milano;
  • Make-up artist, consulente di trucco professionale, nello specifico nel trucco correttivo, camouflage, fashion, fotografico e artistico;
  • Utilizzo di attrezzature tecnologiche quali termografia a contatto, microscopio biologico, lampada di wood, skin test, radiofrequenza, LPG endermologie;
  • Conoscenza dell’anatomia e fisiologia specifica dell’organo pelle e del conseguente grado di intossinazione.

Promuove e mantiene collaborazioni con aziende specializzate nel management di centri benessere, urban-spa e beauty-spa in qualità di beauty spa manager e supervisor occupandosi di start-up e pre-aperture, selezione, reclutamento e addestramento del personale, analisi delle tendenze di mercato, mantenimento della formazione e coaching del team, creazione di menu servizi e protocolli di lavoro, identificazione e selezione dei prodotti direttamente dai laboratori e costante analisi dei competitors.

Per 10 anni è stata “beauty consultant”, “beauty spa manager” e “beauty supervisor” per conto di aziende operanti nel settore estetico/cosmetico professionale e ha ricoperto il ruolo di responsabile commerciale per la presentazione di linee cosmetiche.

Dal 2014 è referente unica e responsabile tecnica della “MBC I. SYSTEM”, la linea cosmetica creata seguendo i protocolli di lavoro della “Medicina Biologica Consecutiva”, a cui si aggancia uno specifico sistema di diagnostica dell’organo pelle.

È, inoltre, collaboratrice del Dott. Jerome Malzac, presidente dell’Accademia della Medicina Biologica Consecutiva, del quale segue i pazienti nel percorso di autocura domiciliare relativamente all’utilizzo dei prodotti della linea MBC I. SYSTEM.
Dal 2016 è inserita in un percorso nazionale di formazione a carattere manageriale e tecnico specifico per l’area estetica.

*L’Indice di Glutine è una misura della forza strutturale del glutine.
Alcuni studi effettuati sui grani antichi evidenziano una minore allergenicità, rispetto ai grani moderni, tale da renderli compatibili al consumo per chi soffre di intolleranze al glutine, diverse dalla celiachia.